CLOSE
Back To Top
Image Alt
weDo

weBlog

Guida agli shampoo solidi

Crediamo che un piccolo cambiamento delle nostre abitudini possa essere di grande impatto, e che basti cambiare qualche passaggio della nostra routine di bellezza per una vita più sostenibile. Per esempio, potremmo iniziare dal modo in cui ci laviamo i capelli, sostituendo occasionalmente lo shampoo liquido con uno shampoo solido.

Uno shampoo solido realizzato con ingredienti di origine naturale al 95%, come quello di weDo, pulisce i capelli in modo più sostenibile ed etico. Ecco tutto quello che devi sapere per sbarazzarti dei flaconi di plastica e iniziare subito a usare lo shampoo solido:

Cosa rende davvero fantastici
gli shampoo solidi

1. Sono ecologici

Ora che siamo sempre più consapevoli di danneggiare il pianeta, i prodotti ecologici stanno diventando sempre più popolari e diversificati. Abbiamo assistito a una crescita dei prodotti cosmetici plastic-free e il nostro grande shampoo solido cavalca proprio quest’onda.
È disponibile in una confezione in cartone 100% riciclato e riciclabile: il pianeta ti ringrazierà per aver ridotto i rifiuti in plastica.

2. Sono perfetti da portare in viaggio

Quando dobbiamo mettere in valigia i cosmetici e abbiamo solo il bagaglio a mano è un po’ una tragedia, ci siamo passati tutti. Sostituire la bottiglia del solito shampoo con una piccola saponetta di shampoo solido, non solo ti farà risparmiare spazio per altri prodotti indispensabili per il viso, il corpo o i capelli, ma è anche semplice da tenere in valigia, senza preoccuparsi di eventuali fuoriuscite. Ed è anche perfetta da infilare nella borsa della palestra.

3. Sono ricchi di ingredienti di origine naturale

Meno soldi spesi per imballaggi in plastica, più soldi investiti negli ingredienti: il nostro shampoo solido contiene il 95% di ingredienti di origine naturale. Inoltre si risciacqua facilmente, lasciando i capelli ben detersi e con un’ottima fragranza

4. Possono durare più a lungo

Gli shampoo solidi possono durare fino a 80 lavaggi, l’equivalente di 2-3 bottiglie di shampoo liquido, a seconda chiaramente della quantità che si utilizza e della lunghezza dei capelli. 
Sono più concentrati perché formulati senza acqua (a differenza del tuo shampoo liquido) così non ti servirà molto prodotto. Di certo non rimarrai senza shampoo in poco tempo!

5. Sono delicati sulla pelle

Lo shampoo solido è delicato sulla pelle (sia quella delle mani che del cuoio capelluto). Inoltre è dermatologicamente testato.
Inoltre, ha una fragranza che chiamiamo “clean label”. Questa profumazione è stata appositamente ideata con una bassissima concentrazione di allergeni.

Come si utilizza lo shampoo solido

Potrebbe sembrare controintuitivo usare un prodotto solido sui capelli se non l’hai mai fatto prima, ma lavare la capigliatura con una saponetta è facile come bere un bicchiere d’acqua.

Quindi, entra nella doccia e:
1.    bagna la saponetta sotto l’acqua e strofinala tra le mani finché non inizia a formare una leggera schiuma.
2.    Passa le mani tra i capelli, massaggiando il cuoio capelluto per trasferire la schiuma sulle radici e sulle lunghezze. Puoi anche passare la saponetta direttamente tra i capelli per ottenere la schiuma, così ti godrai anche un bel massaggio.
3.    Sciacqua e ripeti se vuoi fare un secondo shampoo.

Non sembra difficile, no?

Asciuga i capelli con un asciugamano fino a quando non saranno umidi e a questo punto applica il balsamo weDo o il prodotto senza risciacquo adatti a te. Se i tuoi capelli sono in salute, per districarli e aumentarne la lucentezza puoi optare per un risciacquo con 500 ml di acqua e un cucchiaio di aceto di mele. Economico e 100% naturale!

C’è un periodo di transizione?

I tuoi capelli potrebbero aver bisogno di un po’ di tempo per adattarsi a questo nuovo tipo di prodotto senza solfati. Dopo i primi lavaggi, potrebbero apparire leggermente diversi, ma non durerà molto.
Continua a utilizzare lo shampoo solido e presto la tua chioma sarà e apparirà in salute.

Scopri di più sul nostro shampoo solido di origine naturale e sulla nostra linea di prodotti sostenibili per capelli semplicemente meravigliosi.