CLOSE
Back To Top
Image Alt
weDo

weBlog

Maschera notturna per capelli: Cos’è e perché utilizzarla

Le maschere per capelli dovrebbero essere una parte indispensabile della cura della propria chioma, in quanto presentano una composizione specifica per determinate problematiche. Inoltre, districano, nutrono e ammorbidiscono i capelli. Tuttavia, non tutti vogliono, o amano, passare troppo tempo sotto la doccia (sprecando acqua) per aspettare che la maschera agisca.

È questa la cosa fantastica delle maschere, dei trattamenti o delle creme per capelli da notte: risolvono le problematiche dei tuoi capelli mentre tu dormi tranquillamente. Alcuni prodotti, infatti, sono più efficaci se li lasci agire per più tempo, perciò, quando utilizzi una maschera da notte, il termine “sonno rigenerante” prende tutto un altro significato.

Quali sono i benefici di una maschera o di un trattamento per capelli notturno?

Oltre a farti risparmiare tempo, una maschera notturna trasformerà i tuoi capelli in una chioma favolosa agendo in diversi modi:

  • Penetrando in profondità nel fusto del capello e offrendo una maggiore idratazione
  • Rendendo la chioma lucida e morbida
  • Riducendo la rottura dei capelli
  • Districando le ciocche

Tutti i tipi di capelli possono trarre beneficio da un trattamento notturno, ma questo è specialmente indicato per quelli secchi e spessi. Una maschera notturna nutrirà le ciocche in profondità e ridurrà l’effetto crespo.

È importante sottolineare che non tutte le maschere sono fatte per essere utilizzate durante la notte perché potrebbero appiattire o appesantire i capelli.
Se utilizzi una maschera fai da te con uova o yogurt, per esempio, ricordati di non lasciarla in posa per più di 20 minuti, perché troppe proteine possono in realtà sortire l’effetto opposto e restituirti una chioma fragile e debole. L’aceto di mele è un altro ingrediente da evitare: per via della sua acidità, può davvero seccare i capelli se lasciato tutta la notte.

Perché dovresti utilizzare weDo Night Shift mentre dormi

Crediamo fermamente nei prodotti multiuso e la nostra crema notte per capelli Nourishing Night Shift fa davvero il suo lavoro. Se coccoli e nutri la tua pelle ogni notte, perché i capelli dovrebbero essere da meno?

Formulata con il 97% di ingredienti di origine naturale, tra cui il burro di cupuaçu, il suo ingrediente principale, la maschera idrata e ripara i capelli in profondità mentre stai dormendo. Nourishing Night Shift fa miracoli, soprattutto sui capelli secchi o danneggiati. La cosa bella di questo prodotto è la sua versatilità: puoi usarlo con o senza risciacquo, a seconda delle tue preferenze, delle abitudini mattutine e della tipologia di capelli!

Applicalo sulle lunghezze e sulle punte con i capelli leggermente umidi o asciutti, poi indossa una cuffia da doccia o una fascia per proteggere le lenzuola. Se i tuoi capelli sono fini o normali, risciacqua al mattino, se invece sono spessi o ricci non farlo. Se la usi per tutta la notte e risciacqui al mattino, applica una dose generosa, ma riducila se vuoi usarla senza risciacquo.

I tuoi capelli saranno più facili da pettinare, più morbidi al tatto, meno crespi, più lucidi e nel complesso più sani. Te l’avevamo detto che questa maschera da notte fa davvero il suo lavoro!

Scopri altre maschere per capelli weDo e leggi la nostra storia. Dai un’occhiata ad altri consigli per capelli secchi e danneggiati.